Esasperati

Reindirizzare Stampanti Terminal

Configurazioni sistemi server

Reindirizzare Stampanti Terminal

Messaggioda AdmLuke » 30/03/2010, 16:32

Le stampanti che utilizzano porte con nomi che non iniziano per COM, LPT o USB non vengono reindirizzate in una sessione di desktop remoto o di Servizi terminal


Visualizza i prodotti a cui si riferisce l’articolo.
Identificativo articolo : 302361
Ultima modifica : sabato 1 dicembre 2007
Revisione : 4.5
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato con il codice di riferimento I302361
Sintomi
Quando si utilizza Connessione desktop remoto o Client di Servizi terminal versione 4.0 o 5.0 per la connessione a un computer che esegue Windows da un computer che non esegue Windows Server 2003, le stampanti locali potrebbero non venire reindirizzate. Di conseguenza, le stampanti locali non sono disponibili nel desktop remoto o nella sessione di Servizi terminal.

Se ad esempio un computer che esegue Windows XP è collegato a una periferica di stampa multifunzionale che utilizza una porta DOT4, tale periferica potrebbe non venire reindirizzata, in una sessione di desktop remoto, a un computer che esegue Windows 2000 o Windows Server 2003.
Torna all'inizio

Cause
Questo problema si verifica perché la porta della stampante non inizia per COM, LPT o USB. Per impostazione predefinita, i nomi delle porte delle stampanti che non iniziano per COM, LPT o USB vengono reindirizzate solo in Windows Server 2003. Le periferiche di stampa multifunzionali potrebbero non venire reindirizzate a meno che si stia eseguendo Windows Server 2003 sul computer locale, in quanto queste utilizzano porte DOT4.
Torna all'inizio

Risoluzione
Per risolvere questo problema su un computer che non esegue Windows Server 2003, imporre a tutte le porte (comprese le porte DOT4) sul computer client di essere filtrate per il reindirizzamento. A tale scopo, aggiungere un valore DWORD denominato FilterQueueType alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Terminal Server Client\Default\AddIns\RDPDR e impostare i dati relativi al valore su FFFFFFFF.

Attenersi alla procedura riportata di seguito e al termine chiudere l'editor del Registro di sistema: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Terminal Server Client\Default\AddIns\RDPDR
3. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi Valore DWORD.
4. Digitare FilterQueueType, quindi premere INVIO.
5. Scegliere Modifica dal menu Modifica.
6. Digitare FFFFFFFF, quindi scegliere OK.
L'operazione consente il reindirizzamento di tutte le porte.

Per ovviare a questo inconveniente su un computer client con una periferica di stampa multifunzionale, modificare la porta utilizzata dalla periferica multifunzionale da porta DOT4 a porta LPT.

Per configurare una periferica di stampa multifunzionale per l'utilizzo della porta LPT1 su un computer che esegue Windows XP, ad esempio, attenersi alla procedura descritta di seguito: 1. Nel Pannello di controllo aprire la cartella Stampanti e fax.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante locale non reindirizzata, quindi scegliere Proprietà.
3. Fare clic sulla scheda Porte, selezionare una porta LPT, quindi fare clic su Applica.

La stampante appare ora accanto alla porta selezionata.
4. Chiudere la finestra delle proprietà e riconnettersi utilizzando il desktop remoto.
Importante Quando una stampante multifunzionale utilizza una porta LPT standard anziché la porta DOT4, questa perde le caratteristiche multifunzionali, quali scansione, fax e copia. Per reintegrare la multifunzionalità la periferica di stampa deve utilizzare la porta DOT4.
Avatar utente
AdmLuke
Site Admin
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/07/2007, 16:40

Torna a Server e Sistemi

  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti